Procedura per scaricare e attivare gratuitamente Office 2016 in italiano



L'installazione prevede una serie molto precisi, attraverso i quali download e relativa installazione ci consegnano un prodotto perfettamente funzionale, fornito con regolare licenza riutilizzabile sul solito PC qualora o su altri dispositivi così per eventuali occasioni che richiedono un rirpistino ai valori di fabbrica del sistema operativo, una volta terminata la procedura potete sempre reinstallare il tutto senza alcun bisogno di ripetere le procedure che vedremo per la fase di inizializzazione di 'Office 2013 - 2016'. Licenze valide quindi ottenute tramite diversi canali, cedute in Stock verso realtà di diverso genere (vedi le licenze 'Office 365 Home & Student' cedute a realtà universitarie per consegnarle agli studenti gratuitamente) dove appunto il Product Key (con i suoi 25 caratteri alfanumerici) vi verrà attribuito in chiaro così che potrete trascriverlo e averlo sempre a portata di mano.

Tutto ben diretto al punto tale da rimanere necessaria solamente una guida che dia ordine alle procedure, tutte quante permesse dal piccolo strumento progettato per l'installazione e l'attivazione online di Office, partendo con Windows 10 e relativa disinstallazione dell'edizione 'Office 365' visto che pur volendo attivarla richiederebbe la stipula di un abbonamento rinnovabile mese dopo mese,  procedendo invece con la nuova installazione di 'Office 2016' che comunque sia, una volta ottenuta rimarrà eternamente vostra, non richiederà di affrontare alcuna spesa. Differenze sostanziali che comunque noi con la nostra procedura possiamo altamente disinteressarcene.

L'installazione di Office quindi cambia a seconda del sistema operativo per via che su 'Windows 7' e 'Windows 8.1' (almeno che quest'ultimo non installi: Microsoft Surface Pro 2 128GB) come abbiamo visto non è la stessa da realizzare su Windows 10 per via che quest'ultimo prevede un passaggio preliminare aggiuntivo nonchè: la disinstallazione di 'Office 365'.
Tentando infatti l'apertura di Excel otterrete un documento bloccato che riporta in alto il riferimento: 'Prodotto senza licenza'.
Il piccolo strumento progettato per l'installazione e l'attivazione online di Office che descrivevo pocanzi resta il programma che andremo a scaricare contenuto nella cartella 'Office KMS Activator 2017 Ultimate' nonchè: 'Office 2016 C2R-Instal- v5.9'.

1. Cosa richiede l’installazione di Office KMS Activator 2017 Ultimate
Scaricare un pacchetto da Mega, una cartella compressa dalla quale estrarne il contenuto. Avviando il 'Setup' otterrete un programma che in ambito Windows 10 dovrete utilizzarne dapprima la funzione 'Uninstall Office' per il motivo che abbiamo visto: rimuovere la predisposizione 'Office 365' per lasciar posto alla nuova 'Office 2016'. 

Rimanendo sempre nella prima scheda: 'Main' dovrete impostare i vari parametri relativi la nuova installazione: programmi, architettura, versione, lingua/e e quant'altro, per poi avviare l'installazione mediante il pulsante 'Install Office'. Al termine spostandovi nella scheda 'Utilies' procedere con 'Activate Office' così che nella finestra centrale color verde chiaro verranno riportati tutti i dati dell'attivazione 'Product key' compreso indicato in chiaro, dopo di che volendo mediante il pulsante 'Office RETAIL => VL' convertirete la licenza da 'Retail a Volume'.
Nota: prima di chiudere il programma, vi conviene selezionare i dati di riferimento all'attivazione riportati nella finestra della scheda 'Utilies' così da copiarli r incollarli anche su un foglio del 'Blocco note' salvandoli dove preferite. 

2. Scaricare Office 2016
Il pacchetto rivolto all'installazione di Office, lo scaricherete direttamente da 'Mega' un importante servizio in Cloud che vi ho linkato per permettervi di accedere alla pubblicazione sulla quale ho descritto le straordinarie funzioni previste da questo servizio.
Iniziate eseguendo un click su questo collegamento per accedere nella relativa pagina


Attraverso il pulsante rosso 'Scarica' importerete nel computer il pacchetto: 'Office KMS Activator 2017 Ultimate' ccosì che dopo pochi secondi insieme ala conferma di 'download completato' qualora utilizzate Chrome, in basso a sinistra troverete il solito piccolo riquadro sul quale  eseguendo un click a termine caricamento vederete aprirsi la cartella dalla quale estrarre il contenuto


Precisazione: la cartella compressa in apertura cambia nella grafica a seconda del programma di gestione degli archivi compressi. Le immagini fanno riferimento a 'WinRAR' ottenibile nella versione 'WinRAR a 32 Bit' oppure 'WinRAR a 64 Bit'
In realtà Windows 10 prevede già un toll del genere tra l'altro ben funzionale per il quale non sarebbe necessario aggiungerne altri. Fatto sta che le abitudini son difficili da abbandonare infatti, la maggior parte degli utenti si rivolgono a '7-Zip 64 Bit' oppure a '7-Zip 32 Bit'
Comunque sia con il vostro strumento seguite le indicazioni e andate loro dietro.

Un doppio click sulla cartella 'Office KMS Activator 2017 Ultimate' per verificarne il contenuto: due cartelle e un Setup.exe come nell'immagine a seguire


Facendo attenzione a non selezionare niente, per non far si che sia estratto solamente la cartella selezionata, eseguite un click su: 'Extract To' per aprire la scheda di destinazione dell'estrazione 


Rivolgendovi nel riquadro a destra, eseguite un click sul primo riferimento in alto: Desktop, per poi selezionare sul pulsante: New Folder. Creerete in tal modo una nuova cartella sul Desktop che prenderà automaticamente il nome: Office KMS Activator 2017 Ultimate


Un click su 'Ok' estrarrà il contenuto nella nuova cartella pronto per essere utilizzato.

3. Disinstallare la suite di Office preinstallata di fabbrica sul sistema
Qualora avete installato già una versione di Office sul vostro Windows 7 potete rimuoverla attraverso 'Programmi e funzionalità' dal 'Pannello di controllo'.
Procedura 'sconsigliata' su Windows 10 persino dalla Microsoft che invita da sempre a non rimuovere programmi da questa sezione ancor di più se di riferimento a servizi esterni capaci di lasciare file residui nel sistema per lo più all'interno del 'Registro'.

Alla ricerca di un'ottima alternativa pochi mesi addietro ho trovato in 'IobitUninstaller' un valido strumento che alla disinstallazione accompagna una scansione approfondita capace di individuare qualsiasi file residuo permettendone l'eliminazione. Programmi che prevedono la possibilità di passare alla versione 'PRO' mediante licenza che nella pubblicazione dedicata raggiungibile su questo collegamento a fine descrizione potrete scaricare un PDF contenente la vostra chiave di attivazione con relativa descrizione su come utilizzarla: qualora si esaurisce perdendo di efficacia, un semplice commento è quel che basta per provvedere a caricarne un'altra.

Tornando alla nostra cartella, sul desktop ne troverete una nuova denominata appunto: 'Office KMS Activator 2017 Ultimate', che potete aprire notando che l'icona del Setup corrisponde a quella originale di 'Microsoft Office'


Iniziando le procedure per la nuova installazione, procedete dapprima con la rimozione di 'Office 365 Home Premium'  previsto di default su Windows 10. Premendo il pulsante 'Uninstall Office' una piccola finestra vi indicherà l'edizione installata sul sistema


Due suite di 'Office 365 Home Premium' una in inglese (en-US) e una in italiano (it-IT). Selezionatele entrambi date l'Ok così che avierete il processo di disinstallazione.

Importante: d'ora in poi, qualsiasi fase avviate mantenete una posizione di assoluta inerzia, non  promuovete iniziative che potrebbero interrompere procedure ancora attive: capita spesso e ogni volta è difficile comprendere il motivo che un'installazione non riuscita debba essere ripresa dall'inizio e non verrà partorita come avverrebbe col primo travaglio. Onde evitarlo vi detterò i tempi verso qualsiasi avvio. Intanto, lasciate spazio unico all'installazione. 

La fase di rimozione di 'Office 365 Home Premium' richiede del tempo, gli Step avanzando ne mostreranno l'avanzamento


Completati i 4 Step ossia a disinstallazione avvenuta, sarete aggiornati con la finestra di dialogo a seguire


Chiudete il tutto per eseguite un 'Riavvio' per permettere al sistema di acquisire le nuove modifiche.
Alla reinizializzazione:
- Nella query di ricerca posta a fianco di Start digitare: excel
- Eseguite un click sul risultato di ricerca in alto: Excel App Desktop
Se la disinstallazione è avvenuta correttamente, al solito documento bloccato indicante 'Prodotto sena licenza' vi troverete nella possibilità di poter nuovamente installare e attivare Office testimoniando che la rimozione non poteva avere esito migliore.

4. Installare la nuova suite di Office
Liberati dell'ostacolo, procedete installando la nuova suite di Office.
Aprite la cartella 'Office KMS Activator 2017 Ultimate', click destro sul Setup >  Esegui come amministratore.
Rimanendo nella scheda 'Main' impostate adesso i parametri riferiti al tipo di installazione desiderata: l'immagine a seguire riporta le varie sezioni numerate da 1 a 7 così da potervi indicare ogni funzione con il corretto riferimento.
Riguardo ai Bit (32 o 64) relativi al vostro sistema operativo qualora non ne siete a conoscenza:
- Nella solita query di ricerca posta a fianco del menu Start digitate: Sistema
- Eseguite un click sul risultato: Sistema Pannello di controllo
Entrerete direttamente nelle 'Informazioni di base del computer'


La freccia vi indica il riquadro nel quale sono riportati 'Bit' che dovrete impostare nella 'sezione 5' in riferimento a 'Architecture'. Potrete ravvisare l'edizione del sistema operativo che utilizzate e, qualora come nel mio caso riscontrate 'Windows 10 Home' potete passare gratuitamente alla 'Windows 10 PRO' ottenendo funzioni molto più avanzate, con una procedura semplicissima che richiede pochi click. Trovate il tutto in descrizione sulla pubblicazione: 'Come aggiornare la versione Windows 10 Home a Windows 10 PRO' raggiungibile su questo collegamento.


1. Selezione dell'edizione da installare: quella che trovate già selezionata con l'avvio del programma nonchè 'Office Pro Plus' risulta essere la migliore per via che oltre a prevedere l'applicazione 'Access' aggiunge 'Skype forBusiness'.
In breve riepilogo:
- Office Standard: ideale per le organizzazioni che necessitano di applicazioni desktop di Office per PC. 
- Office Pro Plus: ideale per le organizzazioni che necessitano delle applicazioni desktop di Office per PC, in aggiunta di servizi di messaggistica istantanea e di 'Videoconferenza HD'. 
- Office Mondo: di poco interesse per noi, nasce con Office 2013 progettato inizialmente per Windows 8 con una nuova interfaccia utente con funzionalità Touch. Gli utenti inglesi, utilizzano 'Microsoft Office Mondo' per via che presenta notevoli proprietà di apertura dei file:



ne conviene che 'Office 2016 Professional Plus' resta la scelta migliore.

2. Single Products: permette di aggiungere quella/e applicazioni che non sono previste nel pacchetto selezuionato nella parte sinistra. Optando per quel che abbiamo ritenuto maggiormente opportuno: 'Office 2016 Pro Plus' verranno a mancare due prodotti che potranno essere aggiunti mediante la sezione 'Single products' come nell'immagine a seguire


3. Languages: troverete selezionata la lingua 'en-US' e scorrendo leggermente in basso incontrerete anche quella 'it-IT' selezionata: potete lasciarle entrambi;
4. Office 2016 - 2013: è possibile selezionare l'edizione aprendo il relativo menù a tendina 
5. Architecture: in riferimento ai Bit ravvisati in Sistema > Informazioni di base del computer così che potrete selezionere l'architettura corrispondente all'edizione del sistema operativo che utilizzate.

Nota: capita che pur avendo un'architettura a 64 bit e impostandola correttamente, che la relativa installazione venga abortita e non si finalizzi indicandovi che la versione a 32 Bit resta quella maggiormente appropriata. Come è capitato a me e seguendo l'indicazione, ho finalizzato la procedura ottenendo un'edizione di Office con relative applicazioni perfettamente funzionale. 
6. On-Line Install: avviso della necessità di una connessione alla rete per procedere con l'installazione
7. Install Office: conferma l'avvio dell'installazione.

Avviata l'installazione per pochi secondi comparirà una finestra di color rosso che elaborerà i primi dati. Se vi restituisce il messaggio ritenendo impossibile procedere con l'installazione di  Office  2016 a 64 bit, ripristinando l'architettura per impostarla nuovamente a 32 Bit, riavviando il tutto vedrete comparire nuovamente la finestra rossa che lascerà subito dopo spazio a quella di stato avanzamento dell'installazione riproposta a seguire


Rimanendo in attesa che la linea giunga alla fine, senza intervenire lasciate che il tutto avvenga indisturbato e, dopo circa 30 minuti (molto probabilmente selezionare più lingue incide sul tempo) l'installazione terminando lascerà spazio alla seguente finestra


Classica dell'installazione di Office: l'animazione attraverso il breve tutorial che vi indica come trovare e lanciare le nuova applicazioni desktop, dove puntualmente compare il riferimento: 'Office adesso è installato' e l'indicazione: 'Click su Start > All Apps'. Potete pure chiudere mediante un click su 'Close'.

Adesso nel solito riquadro di ricerca a fianco di Start digitate: 'app e funzionalità' eseguendo un click sul primo risultato in alto: 'App e funzionalità Impostazioni di sistema' così che entrerete nella sezione applicazioni delle impostazioni verificando la regolare installazione di 'Office 2016 Professional Plus' 


Ricordandovi che queste versioni aggiunte mediante supporto di installazione a differenza di quella in abbonamento 'Office 365' oltre che non necessitare di aggiornamenti, così che la porterete avanti per sempre (o almeno sino alla prossima edizione di Office 2019 già in previsione di uscita), non richiede alcun pagamento mensile, pratica che se non viene portata in adempimento ogni mese, Office 365 provvederà a bloccarsi e ironia della sorte riporterà l'indicazione 'Prodotto senza licenza'.

Nella prossima pubblicazione vedremo come utilizzare il solito programma 'Office 2016 C2R Instal v5.9 ' scheda: 'Download Office' per creare un supporto d'instalalzione mediante un'immagine ISO così che potrete utilizzare la licenza che acquisirete a breve convertendola per poter riproporre 'Office 2016 Professional Plus' su un massimo di 5 dispositivi.

Adesso un 'Riavvio' per permettere al sistema di acquisire correttamente le modifiche apportate è quel che ci vuole!

5. Attivare la nuova suite di Office
Aprite nuovamente la cartella 'Office KMS Activator 2017 Ultimate' un click destro sul Setup > Esegui come amministratore per vedersi aprire 'Office 2016 C2R Instal v5.9' passando alla scheda: 'Utilies'. Sulla sinistra troverete due pulsanti: 'Office RETAIL => VL' e 'Activate Office' mentre sulla destra tutti i programmi sotto l'indicazione 'Start Program'.


Per quel che riguarda le licenze, l'argomento è fondamentale da conoscere per via che si differenziano notevolmente l'una dall'altra. Per adesso basta semplicemente dire che Microsoft utilizza tre tipologie di licenze:
- La OEM: prevede un'unica attivazione verso un unico dispositivo sempre e solo quello per via che si lega direttamente con la 'Motherboard'
- La Retail: può essere attivata su qualsiasi dispositivo purché il numero di attivazioni volga nella singola unità
- La Licenza Volume (VL): può essere attivata su qualsiasi dispositivo permettendo un numero di attivazioni in contemporanea (regolarmente stabilito sulle licenze stesse come potete verificare su questo collegamento) in questo caso di cinque dispositivi.

Procedendo adesso con la selezione del pulsante: 'Office RETAIL =>VL' molto probabilmente vi restituirà la finestra di dialogo a seguire


Descrivendovi che prima di eseguire la conversione o l'attivazione della licenza, sarebbe opportuno lanciare uno dei programmi installati mediante i pulsanti posti in 'Start Program' assicurandovi che  non ci sia bisogno di ripetere l'installazione. Così facendo qualora ce ne fosse bisogno finireste per invalidare una licenza visto che la nuova procedura ne genererebbe una ulteriore.
Continuando nel chiedervi conferma se intendete continuare oppure no. Eseguendo un click su 'Yes' darete per scontato che il tutto funziona (andando a memoria magari un passaggio può avvenire prima oppure dopo, fatto sta che la procedura rimane corretta) così che vedrete comparire la finestra di dialogo: 'Windows Defender Firewall ha bloccato alcune funzionalità dell’app' trovando spuntato il riferimento a: 'Reti pubbliche, ad esempio in aeroporti …...' . 
Toglietelo Reti pubbliche e riportandolo su: 'Reti private, ad esempio una rete domestica o aziendale' dopo di che confermate su 'Consenti accesso'.


Un click su 'Activate Office' per veder partire i passaggi relativi all'attivazione, notando che si susseguiranno nella finestra del programma stesso: 'Office 2016 C2R Instal v5.9' senza farvi sfiorare dall'idea di intervenire sino a che non saranno conclusi.

Al primo risultato: ****** Completed ***** potrete  individuare già la licenza che avrete ottenuto


L'elaborazione si fermerà quasi a sembrare che il processo sia finito mentre in realtà dopo pochi secondi riprenderà sino a che la conclusione della seconda fase di attivazione riporterà il secondo riferimento: ****** Completed **** 


Adesso prima di chiudere il tutto e eseguire un 'Riavvio del sistema' vi consiglio di evidenziare il contenuto dell'attivazione (CTRL + A), copiarlo (CTRL + C) e incollarlo anche su un qualsiasi editor di testo salvandolo, così da poter conservare i vari passaggi, più che altro la licenza per averla sempre con voi visto che nella prossima pubblicazione la riprenderemo per poter espandere Office 2016. Eseguite adesso un Riavvio così che il sistema acquisisca regolarmente le modifiche apportate sino ad adesso.

Verificate adesso se il tutto è andato a buon fine.

Nella riquadro di ricerca digitate 'Excel' selezionando il risultato di ricerca per aprirlo, cosa che potete benissimo fare oppure in 'Start' andando alla lettera 'E' per trovare appunto 'Excel'.
All'inizio si apriva ma rimaneva bloccato presentando il messaggio: Prodotto senza licenza; dopo di che avendolo disinstallato all'avvio venivamo invitati ad installarlo, adesso invece


Nel mio caso riporta addirittura i documenti realizzati su 'Excel Online' dalle risorse dell'account email Microsoft, salvandoli naturalmente nel Cloud di Microsoft nonchè in 'OneDrive'. Conferma che la sincronizzazione avviene perfettamente. Adesso aprendo Excel presenta la possibilità di aprire una cartella di lavoro vuota, di fare un Tour o scorrere verso il basso alla ricerca di un modello predefinito tra i tanti messi a disposizione. 

Aprendone uno vuoto, testando velocemente se i tasti e altre funzioni rispondono regolarmente posso dire che:


Nota bene: l'installazione dei nuovi programmi, andrà a cambiare quello predefinito per aprire (qualora come me utilizzate LibreOffice) i documenti realizzati con Writer salvati in formato: ODT (Open Document Text) come il documento contenuto nella cartella a seguire presenta



Rimanendo fedele a LibreOffice: click destro sul documento > Proprietà > Cambia > Writer > Ok > Applica > Ok e ......


ecco nuovamente la piattaforma che ho iniziato a utilizzare quando era appena passata alla versione 3 sino ad oggi che ha raggiunto la 6 e è vicina al passaggio verso la 'versione 7'.

Il motivo per il quale ho installato la suite di Office 2016 Professional Plus?
La guida tutorial che in qualche modo dovevo pur realizzarla, oltre al fatto che come ben spero avrete appreso, Windows 10 è un sistema operativo dove le periferiche hardware, i driver i framework ecc. operano nelal totale indipendenza, bensì l'ultimo sistema operativo Microsoft prevede regole ben più severe, che rientrano molto nella logica di convivenza, interconnessione e valore intrinseco.

Funzioni che, finchè interconnesse che funzionano perfettamente solo se compatibili al 100%. C'è un legame stretto infatti tra: Office - OneDrive - Account Email Microsoft, un forte coinvolgimento capace di venir meno semplicemente attraverso la configurazione di accesso con un account Gmail. Un fuori schema capace di far venir meno un equilibrio che malgrado non sia presagibile in una singola specifica funzione è in relazione con le altre che diviene tangibile.

Il resto lo tratteremo pian piano.

Molti la definiscono magari un'esagerazione, io preferisco interpretarla tra le: cose fatte per bene!

La cartella: Office KMS Activator 2017 Ultimate?
Ora più che mai rimane di vitale importanza  per via che deve svolgere il compito più eminente nonchè dar vita a una cartella dati di backup e un'immagine ISO da masterizzare così che avrete a disposizione un supporto di installazione pronto per essere utilizzato nel collocare l'edizione creata di Office su altri dispositivi (un totale di 5 massimo contemporaneamente) rendendola operativa per mezzo del Product key ottenuto in fase di attivazione.

Troverete i passaggi descritti nelle pubblicazioni:
- Predisporre Office 2016 su più PC attraverso C2R instal v5.9 eprocedere all'attivazione
- ISO to USB per masterizzare una ISO su unità USB e renderla avviabile
alle quali ne seguiranno altre per 'montare' le ISO su supporti virtuali, rivolgere uno sguardo alle risorse offerte da Windows 10, sino a rendere l'installazione a portata di click: uno script eseguito che genera il tutto!

Resta un'occasione con la quale possiamo ben dire: arrivederci a presto!


Siete profondamente invitati a non copiare argomenti
e contenuti della pubblicazione


5 commenti:

  1. al primo aggiornamento in questo caso di Visual C++ smette di funzionare, avevo installato Word Excel e Outlook (64 bit).
    Prodotto non registrato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ste scusa per il ritardo e scusami per le due risposte che sono andate eliminate per via della rete che sembra essere connessa a un relè passo-passo va e viene e ogni volta mi invalida la pubblicazione, spero sia la volta buona. Scrivi poco ma comprendo a pieno.
      Il fatto che hai installato programmi dalla sezione ‘Single Product’ di C2R v5.9 la dice tutta, gli aggiornamenti (che Microsoft stessa consiglia di disabilitare sulle versioni Office 2016 ma di lasciare attivi sulle edizioni 365 in abbonamento) non ‘sentendo’ che alla base vi è una piattaforma (edizione) specialmente gli arrivi di quelli relativi rivolti alla libreria non vengono correttamente incanalati. Comunque sia, il calcolo che devi fare per comprendere di base come operano i KMS per poi valutare bene, hai presente quando scarichi Office in versione prova per 3 mesi? Non potresti utilizzare la suite se non predisporresti di una licenza, una licenza cui il compito è affidato ai KMS che ne promuovono una fantasma per poi assegnartene una la Microsoft qualora decidi di stare! Ecco che KMS e server Microsoft operano parallelamente anche perché ci metterebbe un attimo Redmond a bloccare tutto. La politica studiata al tavolino lasciamola perdere anche se avrebbe un senso riportarla. Fatto sta caro Ste che tutto deve filare liscio ma non è possibile ‘aggiungere’ o installare un singolo programma senza passare da una piattaforma, puoi benissimo decidere l’edizione e togliere le spunte dai programmi che non desideri far giungere col pacchetto.
      Posso dirti perfettamente doc’è il problema anche se la risposta te l’ho data già producendomi:
      1) Word > File > Account > Informazioni su Word verifica l’Eulaid
      2) In gestione attività verifica se il Click to Run resta come processo attivo in background
      4) Word > File > Account > Aggiornamenti e segui i consigli che Microsoft stessa dona verso chi utilizza piattaforme NON in abbonamento: disattiva gli aggiornameenti tanto a titolo di funzioni non ottieni niente, problemi di bug non ne esistono sono ottimi per Office 365 per via che il tutto volge in abbonamento ….. un’altra strada proprio, altre regole altri canali.
      Soluzione: disinstalla tutto con ‘Office 2016 C2R Install v5.9’ scheda Main e ritorna nella parte finale della pubblicazione (cosa che ci sei se leggi il commento in risposta) visto che ho allegato due collegamenti per creare la ISO dal solito programma scheda ‘Download Office’.
      Ulteriore possibilità: uno script eseguibile e con un click installi tutto ma non puoi generare la cartella dati di Office (Download) tanto meno l’immagine di Backup (ISO).
      Saluti e scusami nuovamente per l’attesa e per le risposte prima di questa che hanno preso il largo.
      Massimo.

      Elimina
  2. Ho provato la procedura, disabilitando il firewall di windows 10, ma lo script di attivazione mi da sempre errore di minaccia virus od altro e non prosegue.
    saluti

    RispondiElimina
  3. Salve io avevo kms activator 2016 ultimate, l'avevo caricato si drive, ma ora non mi fa scaricare file e e. Volevo sapere se qiesti spiegato qui è il 2016 o il 2017 e che differenza ci sta, perché noto che le foto sono quelle che kms activator 2016.
    È la stessa cosa?

    RispondiElimina
  4. Le Migliori Soluzioni Informatiche: Procedura Per Scaricare E Attivare Gratuitamente Office 2016 In Italiano >>>>> Download Now

    >>>>> Download Full

    Le Migliori Soluzioni Informatiche: Procedura Per Scaricare E Attivare Gratuitamente Office 2016 In Italiano >>>>> Download LINK

    >>>>> Download Now

    Le Migliori Soluzioni Informatiche: Procedura Per Scaricare E Attivare Gratuitamente Office 2016 In Italiano >>>>> Download Full

    >>>>> Download LINK yU

    RispondiElimina