Predisporre Office 2016 su più PC attraverso C2R instal v5.9 e procedere all’attivazione



Il tutto ha preso vita con la pubblicazione 'Procedura per scaricare e attivare gratuitamente Office 2016 in italiano' dove mi è stato possibile riproporvi in descrizione una delle migliori procedure volte a ottenere gratuitamente l'edizione di Office 2013 o 2016, riconoscendo in 'Professional Plus' la versione ottimale verso la quale propendere, in virtù di un forte equilibrio mantenuto dai relativi programmi sia in Microsoft che in MacOS malgrado le loro funzioni avanzate.

Il tutto conseguito mediante i KMS: attivatori che operano parallelamente ai server Microsoft, chiamati in causa nel momento dellassegnazione della licenza relativa al periodo di prova gratuito che giunto alla scadenza, contrariamente a quanto dovrebbe avvenire, iniziano e continueranno nel tempo a promuoverne il rinnovo in via del tutto automatica. Coloro che ritengono illegale tale operazione sotto intendendo che il tutto avviene a insaputa della Microsoft. In realtà basterebbe entrare maggiormente nel contesto, conoscerlo meglio e mantenere una corretta capacità di analisi di fronte al solo pensiero di: quanto tempo impiegherebbero le misure di sicurezza di Redmond ad accorgersi che ogni giorno, i KMS attivano milioni di licenze utilizzando i loro server ……. la risposta uscirebbe da sola. 

Ho dedicato una pubblicazione a riguardo, verso la quale posso darvene una minima anticipazione: questi rinnovi fanno parte di concordati e strategie studiate nei salotti.

Il compromesso che permette ai KMS di operare indisturbati prevede che:
1. Microsoft attraverso il loro incessante operato pur se indirettamente, ottiene forti consensi vedendo crescere la quantità degli utilizzatori finali: risultato che sancisce una posizione di rilievo nei confronti della concorrenza a discapito di un guadagno diretto che comunque vede un ritorno nei vari servizi legati ad Office che a loro volta tendono a crescere
2. Le funzioni di Office su Windows trovano una forte integrazione con quelle di Outlook chiamando in causa il servizio del momento, quello che vede battaglia aperta: il 'Cloud Storage' che in Microsoft prende il nome di OneDrive.

Accade questo.
Eseguendo l'accesso in Outlook, in posta in arrivo un click sul riquadro in alto a sinistra a forma di scacchiera aprirà i programmi Online


L'account Outlook principale: configurato per accedere al sistema diverrà quello di configurazione sia dei programmi 'Office Online' che di quelli previsti in 'Office 2016' instaurando una corretta sincronizzazione tra i due.

OneDrive manterrà i documenti creati con Excel online permettendo di caricare quelli realizzati con Excel come applicazione desktop. Il vostro archivio virtuale rimarrà dunque accessibile ovunque siete con qualsiasi dispositivo a patto che siate connessi a una rete. Eseguendo l'accesso via browser su Outlook, aprendo OneDrive avrete una panoramica su tutti i documenti ognuno dei quali possibile da aprire e modificare online, godendo del favore del salvataggio automatico, previsto affinchè qualsiasi minima variazione verrà immediatamente memorizzata scongiurando i pericoli dovuti dalle interruzioni di rete, improvvisi crash ecc. Per ogni documento potrete generare il relativo 'link di condivisione' così che all'inoltro del cartaceo digitale sostituirete un link privo di contenuti qualora venisse intercettato e sottratto: ottimo nei casi di gruppi lavoro.

Tornati dal viaggio, nel momento stesso che (connessi alla rete) avvierete il sistema, una rapida sincronizzazione riporterà su 'Excel app desktop' i documenti modificati o creati Online


Ecco che dietro l'operato dei KMS, una serie di servizi (OneDrive in particolare) ricevono una particolare attenzione da Microsoft, mantenendo un basso profilo mediante la strategia della finta interrogazione sul lecito o meno.
Non a caso se vedete bene:
1. Non esiste possibilità di ottenere spazio su OneDrive qualunque strategia adottiamo almeno che non invitiamo a utilizzarlo ad esempio a 20 amici, così che 20 x 500 Mega ci frutteranno 10 Giga in più;
2. La riduzione, il ritorno direi ai 5 Giga per i privati è stato repentino e irremovibile.

Spero che magari questi 5 minuti di lettura aggiuntivi vi rendano più consapevoli di quel che avviene e che pertanto realizzate, concependo che non vi è niente da temere al massimo un giorno qualcosa non funzionerà più ma di certo, l’allarmismo procurato da siti web di buona reputazione resta ingiustificato o anche quello rimane parte della strategia dei consensi ottenuti mediante opposizione.
Spero che il tempo mi giochi a favore per via che dovrei pubblicare una gran serie di software, sistemi operativi e macchine virtuali da installare regolarmente conseguendo il passaggio gratuito alla versione PREMIUM.

Torniamo adesso al concetto della pubblicazione e vediamo appunto come poter predisporre Office 2016 su più PC attraverso, come creare le condizioni visto che verso il Setup eseguito come amministratore  per avviare 'Office 2016 C2R Instal v5.9' manca all'appello l'utilizzo dell'ultima scheda utile: 'Download Office'.

Installato 'Office 2016 Professiona Plus' mediante la procedura riportata a inizio pubblicazione riproposta nuovamente qui molti che hanno conseguito correttamente l'installazione mi hanno rivolto una domanda che in realtà attendevo: installando Office, cosa me ne faccio di una 'Licenza Volume' con la quale attivare l'edizione 2016 su altri dispositivi se per ognuno devo comunque ripetere il tutto ottenendo ogni volta una nuova licenza? La risposta richiama il famoso supporto di installazione su disco (esempio Office 2003) dove il DVD presente nella confezione predisponeva Office mentre un'etichetta riportava stampato: il Product key per conseguire l'attivazione.

Il Product Key l'abbiamo ottenuto e convertito in 'Licenza Volume' adesso dobbiamo creare l'equivalente del disco di installazione, generando una cartella contenente i file di configurazione, e un file o immagine ISO che trovate già pronti nell'immagine sottostante. 




Per farlo dovete aprire nuovamente la cartella: Office KMS Activator 2017 Ultimate eseguire un click destro sul Setup > Esegui come amministratore > Office 2016 C2R Install v5.9 > Scheda 'Download Office'.

Impostate i parametri nei riquadri come avevate fatto nella scheda 'Main' alla prima installazione rivedendo solamente l'architettura ovvero: qualora i dispositivi sui quali andrete a predisporre Office non siete sicuri se prevedono tutti un'unica architettura: 32 o 64 bit, aprite il relativo menu a tendina e impostate 'All'. Avrete facoltà di selezionare la lingua mentre gli altri riquadri potrete impostarli in riferimento all'immagine a seguire


Avviate il download mediante l'omonimo pulsante, così da ripetere la selezione della cartella di destinazione che potrete scegliere tra una esistente oppure crearne una nuova mediante l'apposito pulsante. Scelta e confermata una piccola finestra di dialogo, presentandovi le specifiche della cartella vi richiederà conferma su 'Start Downloading?'


Confermando partirà il trasferimento che in tal caso avverrà verso la nuova cartella creata e nominata: 'Office_2016_ISO' seguito dal numero di Versione Data e ora di creazione


Terminato il trasferimento verificate l'avvenuta creazione della cartella indicata



Aprendola verificherete che conterrà il piccolo strumento 'Office 2016 C2R Instal v5.9' un Autorun una cartella Files e una Office tutto l'occorrente per avviare l'installazione dei programmi su un altro dispositivo anche se non è tanto questa che ci serve.


Adesso lo strumento che sino ad ora vi ha servito magistralmente, dovrà procedere con un'ultima fatica dopo di che potrà prendersi un periodo sabbatico.
Terminata la fase di 'Download Office' verificherete che il pulsante 'Create a ISO' non rimarrà più semitrasparente ma sarà ben in evidenza. Senza permettervi di scegliere la directory dal momento che verrà utilizzata la solita cartella che ha ospitato iprecedente download, potete conseguire l'ultima funzione nonché la creazione del file ISO.


Un click sullo stesso avvierà la creazione della ISO

In molto meno tempo (due – tre minuti circa) la vostra immagine sarà pronta e potete ritrovarla là dove avevate precedentemente destinato il download della distribuzione: graficamente riconoscibile come mostrato nella solita cartella da me utilizzata: Office


Avrete in tal modo prodotto tutto il necessario per montare un'immagine ISO, per masterizzare un DVD, per creare un’unità disco virtuale se non addirittura per masterizzare un DVD avviabile. 

Adesso avendo prodotto qualsiasi dato utile coglierò l'occasione per descrivervi come promuovere l'installazione di Office 2016 Professional Plus su altri dispositivi attraverso una serie di possibilità, nonchè:
1. Come montare una ISO
2. Come creare un'unità disco virtuale contenete i dati di una ISO
3. Come estrarre i dati contenuti in una ISO
4. Come creare un supporto USB avviabile contenente i dati di una ISO
5. Come masterizzare una ISO su unità DVD
riportate in via molto sintetica proprio perchè ogni argomento prevede poche e immediate funzioni, brevi e efficaci, così che riunendole in un'unica pubblicazione, qualora invece di una vi troverete nella condizione di usarne un'altra potrò evitarvi l'avvio di una serie di ricerche e di incontrare la puntuale difficoltà nella scelta dei risultati. Condizioni, come quella che vede la funzione di 'Montare una ISO o Creare un disco virtuale' che spesso fungono da salvavita: immaginate chi ha un computer di ridotte dimensioni che non prevede un lettore ottico (il carrello CD) oppure chi ha un Tablet Surface. Oppure se l'utilizzo dell'unità USB risulta legermente complesso possiamo rivolgersi alla masterizzazione.

Tutte le funzioni descritte ai vari punti (escluso la numero 4) Windows 10 ad esempio prevede già funzioni predefinite per conseguirle senza installare niente.

Pertanto ....... a prestissimo così che potrò andare oltre, fatto sta che non sono portato per lasciar le cose a metà e prima di pubblicare una serie di procedure come di funzioni inevitabilmente tendo sempre a testarne l'attendibilità: solo così sono sicuro di quel che offro!

Nota bene: il collegamento a seguire, vi permette di scaricare il file immagine in formato .Img invece che .Iso nominato appunto: Office 2016 ProPlus.img
Nel nostro caso la dimensione dell'immagine sfiora i 4 Giga mentre questa ne copre 2,5.


Dimensioni del file: 2264,14 MB (2374119424 byte) 
Crittigrafia SHA1: 40f27a74ff8457a7220a78d602dac916a9ca40fe



Siete profondamente invitati a non copiare argomenti
e contenuti della pubblicazione




Nessun commento:

Posta un commento