mercoledì 17 ottobre 2018

Windows Update nascondere la funzione Aggiorna e Arresta/Riavvia per 30 giorni



October Update arriva e crea un precedente ….. mai prima d’ora un aggiornamento aveva disperso tutti i file personali presenti su un PC.
Piangere sul latte versato … non serve a molto!
Così, passata è la tempesta (odo augelli far festa .....) è tempo di bilanci sani .... è l'occasione per rivedere cosa e come può essere utile per proteggersi da ciò che dovrebbe proteggere noi. Rispolverare una procedura già consigliata che abbiamo magari dimenticato può essere utile in molte occasioni: un rimedio Microsoft che fortunatamente non ha niente a che fare col supporto che ci vuole tutti reinstallati In Place. Il solito strumento usato per rimandare e comunque sia bloccare l'aggiornamento di un driver che as esempio fu rimosso perchè creava una serie di problemi ci viene incontro anche in questo caso, così che una volta ottenuto e lanciato intercetterà gli aggiornamenti disponibili permettendovene il posticipo di 30 giorni +30, +30 ecc. sino a quando avremo avuto modo e tempo di porre rimedio.
Funziona così anche per gli Update di sistema, permettendovi con intelligenza di rimandare un cumulativo come poteva essere il nuovo 'October Update' in attesa di verificare se e chi l'ha installato ha incontrato seri problemi nel riceverlo.
A volte non basta ovvero: qualora sbadatamente o tramite shortcut avete arrestato o riavviato e vi vedete partire l'aggiornamentooo potete sempre interromperlo per poi procedere con lo strumento ...... Ecco quel che mi è successo ... ecco dove fallisce la duìivulgazione informatica ……… continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento