Office 2016 ProPlus nuovo sistema d’installazione, attivazione, distribuzione - No software -


La vicenda che chiamava in causa Office 2016 nella possibilità di ottenerlo gratuitamente per mezzo dei 'KMS Ultimate Sctivator' e il relativo setup che vedeva la presenza della 'backdoor' più precisamente del: 'Trojan:win32/Skeeyah.A!Rfn' alla fine si è rivelata utile per rielaborare il tutto per offrire correttamente Office a rischio: '0'. Andando avanti alla ricerca delal perfezione (quando si può si cerca) siamo arrivati al punto che ottenere Office resta il solo punto di partenza per ....

Alla base del raggiungimento di un ottimo risultato verso qualsiasi installazione eseguirete con questo nuovo sistema, dovete porvi nella condizione di partire sempre da un sistema in grado di accoglierla che vede tre passaggi fondamentali riportati nella pubblicazione: Office 2016: da me lo scrivo, da me lo installo e solo io me lo attivo

1. La scansione Online con quello che ormai è il sistema di protezione per eccellenza appartenente a una società sana nei principi che ci permette quel che nessun altra a certi livelli concederebbe mai a un utente privato in via gratuita: l'utilizzo di una scansione online che vede le solite potenzialità del software da installare ottenuto in versione PRO e tutto quel che di incredibile (quasi da non credere) prevede pur se l'utilizzo vede come durata massima 30 giorni .... attraverso questo collegamento potete impostare una scansione personalizzata e godere di tanti altri strumenti unici. Vi invito a vesualizzarla perchè merita veramente.

2. Bonificato il sistema rivolgendovi sempre alla precedente pubblicazione procedete nel conseguire una 'rimozione pulita' di 'Office' qualora l'avete installato. Utilizzate un Remover e qualora non lo avete la Microsoft mette a disposizione un proprio strumento creato appositamente.
In tal modo eliminerete gran parte dei residui che in certi applicativi può bastarne uno per impedirvi la reinstallazione di un software. 

3. Eliminate l'applicazione 'Ottieni Office' inutile, fa comunque ripiego sull'edizione 'Office 365' inoltre qualora volete, potete raggiungerla sempre via web scrivendo appunto: Ottieni office.
Perchè occupare spazio?

Alla fine eseguite un 'Riavvio' per permettere al sistema di acquisire correttamente le modifiche apportate vi permeterà di passare al Video tutorial e adesso viene il divertimento anche se c'è stata una piccola variazione di cartelle che vi indico velocemente.

Nel video viene mostrata una cartella dalla quale estraendone il contenuto rilascia tutto il necessario per procedere nell'ottenere Office 2016 professional plus.
Attraverso il link che vi indicherò per acquisire la cartelal compressa si presenterà diversa nel nome e arricchita nel contenuto ma manterrà separatamente quella che serve ai fini dell'installazione e attivazuone.
Quella che scarichereet definiamola la cartella principale: Office_2016_ProPlus (Fate attenzione ai trattini di separazione bassi)

Un click sull'immagine per ingrandirla

Conterrà due sottocartelle:
1.  Office2016_Pro_Plus
2. Elementi
Nel Video utilizzo la prima soltanto proprio per il fatto che contiene i documenti e il setuo necessario per conseguire il tutto: installazione e attivazione. Estraendola infatti otterrete cartelle e file a seguire
Un click sull'immagine per ingrandirla

La cartella: 'Installazione Office' contiene il necessario per l'installazione
La cartella: 'O_P_PLUS:_16' il file d'attivazione
Il documento di testo: 'Procedura d’installazione' riepiloga l'intera procedura con qualche consiglio in più.
L'unico file utile per apportare modifiche all'edizione resta 'configuration' ovvero il file di configurazione '.xml'. Qualsiasi modifica vi apportate dovrete sempre eseguire la funzione 'File > salva' e non 'Salva con nome'.

La cartella 'Elementi' contiene qualcosa che potrebbe rimanervi utile

Un click sull'immagine per ingrandirla

Troverete tre file al suo interno:
1. Elemento Language & Elenco Lingue: riporta l'elemento 'Language' e i relativi 'TAG' di lingua
L'elemento Language si ripropone quasi sempre due volte per impostare ad esempio: il primo in alto in italiano (Lingua principale) quello sottostante in inglese (Lingua secondaria)

  <Language ID="xx-xx" />
  <Language ID="xx-xx" />

Questi due elementi sono presenti nel file: 'configuration' in questo modo

  <Language ID="it-it" />
  <Language ID="en-us" />

L'italiano come dicevo è la lingua principale, l'inglese quella secondaria.

Qualora volete cambiarle e impostare ad esempio: il russo come primaria e l'ucraino come secondaria proprio per andare alla stregua, gli elementi 'Language' diverranno:

  <Language ID="ru-ru" />
  <Language ID="uk-ua" />

Una volta cambiati e salvate le modifiche, procedendo con l'installazione Office verrà installato in russo, e la lingua secondaria selezionabile rimarrà quella: ucraina.

Gli altri due file:
- Elementi distribuzione: contiene la descrizione di tutti gli elementi: Langiuage, Add, Product DisplayLevel, ecc. ottimi per avere più padronanza della configurazione. Potrete ad esempio comprendere qual'è l'elemento che pur utilizzando uno strumento da riga di comando vi mostra l'installazione via GUI ovvero nella parte grafica.

- Cartella elementi: contiene una descrizione riassuntiva dei due file che abbiamo trattato.

Adesso potete installare e attivare Office ma non solo ..... guardate il Video così che scoprirete come alla fine poter:
- Configurare, installate e attivare Office a vostro piacere;
- Riportarlo su USB Drive (non utilizzate il sistema Grag and Drop (trascinare) per via che le unità USB si danneggiano notevolmente, eseguite un click destro sulla cartella e, se l'unità si archiviazione occupa ad esempio la lettera 'F': click destro sulla cartella > Invi a a > Unità (F:)
- Inserendo l'USB nel computer di vostra sorella ad esempio, senza passare i file sul computer, aprite la cartella 'Installazione Office' eseguite un click destro sul file: Installazione > Esegui come amministratore e partirà l'installazione.
Al termine passate alla cartella: 'O_P_PLUS_16' eseguite un click sul file 'Attivazione' > Esegui come amministratore
Eseguite un Riavvio del sistema e .... vostra sorella avrà il suo Office personale.
Non dimenticate di aprire Word: Documento vuoto > File > Account > Opzioni aggiornamento > Disabilita aggiornamenti.

Avete vostra cugina lontana e volete farle una bella sorpresa?
Connettetevi in remoto e procedete oppure indicatele il link per scaricare la cartella, la pubblicazione e il Video tutorial e a distanza di chilometri farete il regalo di Natale a vostra cugina ..... la nonna portatela a bere un thè!

A voi il Video tutorial e …. buon lavoro!

Video tutorial
Office 2016 ProPlus nuovo sistema d'installazione, attivazione, distribuzione - No software -

Nota: mi raccomando, la scansione è fondamentale, accetto scommesse sulle infezioni che tirerà via dai vostri dispositivi 1/10 (Voglio il log e registro degli eventi però) che nessuno ne esce pulito!
Inoltre ....... Preparatevi è in arrivo 'ESET NOD32 Antivirus 2018' con installazione standalone.
Saluti ....... Massimo 2543
E dal Dr. Nefario

Nessun commento:

Posta un commento