IDM la vera attivazione e il sodalizio con il Parrallel Download di Chrome


Sono anni che Internet Download Manager favorisce l’efficienza dei download lato gestione e velocità, motivo per il quale viene correttamente encomiato come n°1 al mondo.

Sappiamo bene che l’ambiente dei crack non vede grandi omonimie con quello regolamentare infatti, solo attraverso l’uso di componenti aggiuntivi ci è possibile ridurre certe distanze per creare la giusta compatibilità tra software e sistema.

Ed è stato proprio questo l’indirizzo: trovare testare e migliorare nel miglior dei modi possibili un componente capace di restituirci un’attivazione semplice e ‘sicura’ che già nel video tutorial che ho pubblicato relativo installazione e attivazione di IDM potete trovare.

Quel che andremo a rivedere sono alcuni punti trattati separatamente. Decisione che ho preso non per la lunghezza del contenuto anzi, se andiamo a vedere ogni riferimento vi indirizzerà verso una lettura di una pagina o poco più comprensiva di immagini ma ve le ho riportate separatamente per permettervi un approccio più chiaro.

Nota: qualcuno ne è a conoscenza, molti altri non ne hanno ancora sentito parlare fatto sta che Google Chrome con la versione 64 (adesso siamo alla 71) ha introdotto una funzione sperimentale che una volta abilitata permette al browser (un po' come fa IDM) di creare connessioni in più al fine di permettere il download di uno o più file mediante due motori, velocizzando i tempi di ottenimento. Questa breve indicazione la trovate sul post: ‘Parallel Download un Internet Download Manager presente e nascosto in Chrome-Flags’ raggiungibile su questo collegamento.

Direi di elencarvi uno a uno i passaggi delle brevi pubblicazioni che vi resteranno sicuramente utili sia per il funzionamento che ad esempio in caso di rimozione del software visto che di file chiavi e valori ne produce in abbondanza. Ogni riferimento a allegato volge verso brevi pubblicazioni alcune delle quali realizzate solamente con 2 – 3 immagini e qualche indicazione. Il fine è quello di mostrarvi un particolare passaggio.

Riepilogando troverete
A questo punto è possibile procedere con l’installazione e l’attivazione di IDM procedura che realizzeremo in gran tranquillità visto che le carte in regola per ottenere il meglio senza nessun problema ci sono, procederemo abilitando la funzione sperimentale ‘Parallel Download’ per poi lasciare a voi l’onere di impostare correttamente il valore della chiave di registro e della scheda ‘Impostazioni - Connessione’ di IDM così che alla fine se non sarà la banda a strozzarci troppo la connessione, i download dovrebbero calarsi nei nostri PC come vere gocce d’acqua.

Installazione e attivazione di IDM
La parte più semplice resta l’acquisizione e l’installazione del programma per via che basterà che vi collegate al sito web proprietario del software (Tonec.Inc) a questo collegamento e provvedere a premere il classico pulsante arancione classico di IDM. Avanzate regolarmente con l’installazione sino a che al termine una finestra di notifica vi richiederà di inserire i dati di attivazione. Chiudete il tutto e chiudetelo nuovamente qualsiasi altra finestra si presenti così che l’installazione sarà terminata.

Aprite la ‘System Tray’ ovvero la piccola zona quadrata nascosta apribile eseguendo un click sulla freccia posta dalla parte destra della barra delle applicazioni dove vi è l’orologio di sistema Windows e, sul logo dell’applicazione di IDM eseguite un click destro > Esci.

A questo punto non vi resta che scaricare il componente che vi permette di vedere il vostro IDM attivato a regola d’arte … lo si nota sempre quando sin dal primo tentativo tutto avviene non dando nessun problema e mai dandolo.

Potete collegarvi a MEGA attraverso il pulsante a fine pubblicazione eseguirvi un click per ottenere al vostra cartelal compressa (RAR) contenente due file: 
- Uno per l'attivazione di IDM su sistemi operativi a 32 bit
- Uno invece identico per gli OS a 64bit

Potete conoscere a quanti bit si esegue il processore del vostro sistema scrivendolo proprio (sistema) nel box di ricerca in Cortana per poi eseguire un click sull'omonimo risultato: ‘Sistema – Pannello di controllo -’. Nella pagina che si aprirà noterete che le caratteristiche sono riportate così come nell'esempio in figura a seguire

Un click per ingrandire l'immagine

Compreso quel’è il file da utilizzare, eseguteci sopra un click destro > Esegui come amministratore.
Regolarmente richiedono sempre di disabilitare la connessione di rete prima di realizzare queste procedure per via che un semplice controllo pronto sulla porta potrebbe invalidare l’attivazione, per quel che mi riguarda mi sento abbastanza sicuro così.

Adesso come vi avevo promesso, dopo aver ottenuto i collegamenti con le pubblicazioni e i PDF che vi permetteranno di regolare correttamente IDM altrimenti non raggiungerete un software performante come potreste, in più favoriti con il Download Parallelo concesso gentilmente dalla Google attraverso Chrome, il risultato dovrebbe essere impareggiabile.

VIDEO TUTORIAL
IDM e Parallel Download di Chrome la vera attivazione e la vera efficienza


Spero tutto vi sia andato bene e che aver visto come e quanto si conservano i file e le cartelle di programmi residui vi porti a prestare maggior attenzione verso il sistema.

Saluti da massimo

Nessun commento:

Posta un commento