CorelCAD 2019 Gratis per Windows & Mac


CorelCAD si è evoluto un po 'nel corso degli anni ed è ottimizzato per piattaforme Windows e MacOS. È inoltre progettato per una vasta gamma di potenziali utenti, tra cui designer AEC a tempo pieno, bricolage e artisti grafici che devono creare e modificare file DWG. CorelCAD 2019 continua l'evoluzione.

CorelCAD 2019 offre nuovi miglioramenti della produttività che includono un flusso di lavoro dei livelli riprogettato, nuove opzioni di modellazione solida e funzionalità di recupero dei disegni e autenticazione dei file. CorelCAD 2019 consente inoltre agli utenti di sfruttare i modelli 3D esistenti con funzionalità di importazione di file STL. Dopo aver portato i file STL compatibili con le macchine per la stampa 3D in CorelCAD 2019, possono inserire oggetti 3D contenuti in tali file in un progetto per la modifica.

La nuova funzione Push and Pull è un passo avanti nella progettazione e nella modifica 3D intuitive, mentre i miglioramenti del flusso di lavoro consentono di portare i vostri progetti dall'ideazione al completamento più rapidamente.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

La nuova funzionalità Push and Pull può modificare oggetti solidi 3D o aree delimitate mediante estrusione

CorelCAD 2019 Funzioni nuove e migliorate

Livelli
CorelCAD 2019 ha funzionalità per mantenere i livelli in ordine, controllare l'aspetto dei componenti di progettazione nei disegni e visualizzare in anteprima il contenuto dei livelli. Il nuovo comando MergeLayer consente di unire i livelli in un livello di destinazione ed eliminare i livelli uniti ridondanti da un disegno. Layer States Manager è un hub per il salvataggio, il ripristino e la gestione delle configurazioni delle proprietà dei layer e degli stati dei layer, che sono istantanee delle impostazioni correnti. Puoi anche modificare le proprietà dei layer o salvarle in modo che possano essere condivise tra progetti

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Modellazione solida : il nuovo comando PolySolid consente di disegnare solidi 3D a forma di pareti poligonali.

Una forma 2D, come un arco o una linea, ora può essere estrusa nella superficie di un modello 3D con il comando Push and Pull.
Il nuovo comando ChamferEdges semplifica la creazione di bordi incassati su una gamma di componenti di design, dalla cassaforma in cemento alla copertura.
Lo strumento Elica può dare a qualsiasi oggetto una forma 3D in un singolo strato attorno a una forma cilindrica. Ti consente di utilizzare spirali 2D ed eliche 3D come percorsi per creare fili, molle e scale a chiocciola.

È possibile aggiungere primitive solide 3D al progetto e utilizzare le operazioni booleane per unire, intersecare e sottrarre corpi.
Le entità 2D possono essere estruse, ruotate o spazzate lungo un percorso. Puoi anche creare un loft tra entità 2D per creare oggetti solidi.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

CorelCAD 2019 può anche tagliare e intersecare solidi e modificare bordi, facce e corpi di solidi 3D.
Drawing Recovery : se si verifica un arresto anomalo a causa di un problema hardware, un'interruzione dell'alimentazione o un problema software, la nuova palette di Drawing Recovery Manager (avviata con DrawingRecoverycomando) visualizza i file di salvataggio automatico e di backup disponibili per ogni disegno aperto all'arresto imprevisto del sistema. Elenca anche i dettagli su ciascun file, nonché un'anteprima. Da lì, puoi aprire o eliminare qualsiasi disegno.

Autenticazione file : quando lavori su progetti collaborativi, CorelCAD 2019 fornisce nuovi comandi di autenticazione. Associa un file a una firma digitale, un blocco di informazioni crittografate che identifica l'originatore e indica se sono state apportate modifiche da quando è stato firmato.

Supporto DWG : è possibile aprire e modificare AutoCAD 2018. File DWG, inclusi quelli creati utilizzando le versioni in abbonamento di AutoCAD. CorelCAD 2019 salva anche su AutoCAD 2018. DWG in modo nativo. Molti strumenti CAD e i loro formati di file proprietari contengono elementi che non sono supportati in .DWG. Al contrario, AutoCAD ha funzionalità non supportate da alcune applicazioni, che possono causare sorprese indesiderate durante la conversione dei file. Con CorelCAD 2019 e la sua capacità di elaborare gli attributi di file di funzionalità AutoCAD non supportate, esiste piena compatibilità quando si collabora con partner e clienti che lavorano con il formato di file .DWG.

CorelCAD 2019 è offerto anche tramite abbonamento dal Mac App Store e per la prima volta sarà disponibile su Microsoft Store per Windows 10.

Sito Web: CorelCAD 2019

Video Guida Installazione


Saluti Max

IMPORTANTE: spero abbiate preso visione integrale del video tutorial per via che la seconda parte mostra la procedura di correzione del problema che generalmente CorelCAD 2019 sta derivando portando moltissimi utenti a disinstallarlo per via che una volta riattivata l arete Internet, pur avendolo bloccato in entrata/uscita nel Firewall non riesce più ad aprirsi rimanendo in stallo sino a che un click sula finestra vi permette di optare per la scelta: Chiudi il programma. La risoluzione, il ripristino funzionale vede una procedura che rimane utile verso qualsiasi programma ...... prendetene visione


Su Windows abbiamo bloccato la connessione con il Firewall predefinito, il MacOS invece non prevede tale possibilità visto che il Firewall (disattivato) per attivato blocca solamente le connessioni in 'Entrata'. Potete pertanto rivolgervi al software Firewall divenuto fondamentale per chi possiede un Mac che oltre a bloccare le connessioni entrata/uscitacon un solo click, protegge il sistema da qualsiasi tentativo (Background compreso) di comunicazione dei Malware con l'esterno.
LITTLE SNITCH potete ottenerlo gratuitamente al collegamento con la pagina web del mio Blog: Little Snitch 4.3 Gratis il potente Firewall per Mac che blocca connessioni in entrata e uscita

Nota: se credete sia meritato eseguendo un click sul logo o nome del canale potete iscrivervi e lasciare il vostro Like. Sbloccherete il download: cliccate il pulsante sottostante e otterrete il link di download. Tornerete a inizio pagina, scorrete nuovamente in basso, sotto il pulsante adesso copiate il link o trascrivetelo nella barra degli indirizzi del browser per accedere nella pagina web dalla quale scaricare la cartella per l’installazione.

Nessun commento:

Posta un commento