Send Anywhere: trasferire qualsiasi file tra dispositivi di qualsiasi piattaforma

Negli ultimi 20-25 anni abbiamo assistito a un vero e proprio stravolgimento del mondo delle interconnessioni, iniziando col trasferire ai cellulari il compito svolto in precedenza dai telefoni fissi di casa e dalle cabine a gettoni, per giungere ad oggi dove il tutto avviene attraverso programmi e applicazioni. Non ci resta che trovare una soluzione che ci permetta di scambiarsi qualsiasi tipologia di file tra dispositivi fissi e mobili che installano sistemi operativi diversi, con la quale ad esempio da un Windows 10 poter inviare o riceve qualsiasi file con un iPhone come con un iPhone trasferire o ricevere qualsiasi file con uno Smartphone Android. Privi di alcun limite o impedimento. 
Una soluzione a questa situazione esiste già e nel tempo è stata ripresa e modificata diverse volte  sino a renderla perfettamente funzionale: ‘Send Anywhere’.
Degna di nota per la sua versatilità, Send Anywhere pur presentando un’interfaccia scarna e priva di alti livelli di grafica, rimane fondamentale averla sul proprio dispositivo cosi da non doversi più preoccupare se utilizzando un ‘melafonino’ dobbiamo inviare un file a uno ‘smartphone android’ o a un PC Mac. Il trasferimento può avvenire tramite connessione Bluetooth, WiFi e la normalissima connessione dati.

COME FUNZIONA ‘SEND ANYWHERE’

Collegatevi con la pagina web: http://www.send-anywhere.com attraverso il browser di riferimento del sistema operativo, effettuate l’iscrizione anche se facoltativa cosi da poter procedere in un secondo momento con la personalizzazione del nickname e dell’immagine del profilo. Dopo di che dalle funzioni in alto selezionate ‘Download’ per scaricare e installare l’applicazione che creerà un’icona sul desktop cosi da aprirla senza dover accedere tramite browser. Procedura da realizzare su qualsiasi dispositivo: PC e telefono.
Comunque sia, al termine dell’installazione si aprirà la schermata di Send Anywhere

PROCEDURA PER INVIARE UN FILE

La procedura prevede l'inoltro del o dei file nella rete Internet. Chiunque possiede e inserisce il codice a 6 cifre che vedremo a seguito in Send Anywhere potrà acquisirlo.

1) Caricate il file da voler inviare scegliendo tra:
- Eseguire un click destro sul file e dal menu contestuale selezionare: 'Share with Send Anywhere';
- Trascinarlo nel riquadro che riporta: 'Click or drop files here';
- Caricarlo premendo il pulsante ‘+’;
2) Qualora una scheda aprendosi ve lo richiede premete su ‘Consenti’;
3) L’applicazione genera un 'codice di 6 cifre' e un ‘codice QR’ iniziando un conto alla rovescia. Prima che termini dovrete aver inviato il file;
4) Condividete col destinatario la chiave o il ‘Codice QR’ per permettergli di acquisire il file;
5) Quando sarà pronto e avrà ottenuto la chiave selezionate: ‘Share Link’;
6) Inserendo il codice nel campo ‘Enter’ e premendo ‘Received’ potrà scaricare il file che ritroverà all’interno della cartella ‘Download’




PROCEDURA PER RICEVERE UN FILE

1) Nel campo ‘Received’ dove è riportato ‘Input Key’ inserite il codice di 6 cifre che vi è stato comunicato;
2) Premete sul pulsante: ‘Received’ per ottenere il file direttamente nella cartella ‘Download’.
Send Anywhere probabilmente è l’applicazione più utile e versatile da utilizzare per il trasferimento dei file da un qualsiasi dispositivo a un altro.

N.B. La velocità del trasferimento dipende dalla velocità della vostra connessione e dalla dimensione dei file. Rimane il fatto che permette trasferimenti più veloci di altri effettuati attraverso collegamenti con il cavetto dati.

Send Anywhere
Su Google Play

Send Anywhere
Su App Store:

Send Anywhere
Su Mac App Store

Send Anywhere
Per PC Windows

Siete profondamente invitati a non copiare argomenti 
e contenuti della pubblicazione



Nessun commento:

Posta un commento