Recuperare qualsiasi file cancellato su Windows e su qualsiasi memoria

Recuva è un software gratuito da utilizzare sui sistemi operativi Windows verso i quali riesce a recuperare qualsiasi file cancellato da una qualsiasi cartella o eliminati definitivamente dal cestino come da qualsiasi memoria esterna dalle quali siano stati eliminati file di ogni genere accidentalmente, in conseguenza di crash del sistema e per motivi legati a particolari infezioni.

Una volta avviato Recuva permette una prima 'Analisi' per rintracciare qualsiasi file relativo a documenti di office, immagini, video, brani in MP3 e addirittura e-mail precedentemente cancellati per poterne avviarne il recupero in riferimento al nome o al tipo di file attraverso la funzione: 'Recupera'.

Supporta file di sistema in: FAT12, FAT16, FAT32, exFAT, NTFS, NTFS5 , NTFS + EFS e riesce a ripristinare file da moltissimi supporti rimovibili ad esempio: SmartMedia, MemoryStick, fotocamere digitali, i vecchi floppy disc, schede di memoria Sony e Compact Flash, e da unità di memoria esterne come Firewire, Hard-disk e unità USB. 
Basta collegare queste memorie sul computer ove è installato Recuva per avviare un’analisi e provvedere al recupero che avviene con estrema semplicità e velocità.

Riportandole in dettaglio Recuva esegue procedure per:
Recuperare file su computer che utilizzano Windows come sistema operativo direttamente dal cestino dove sono stati eliminati definitivamente, dalla scheda di memoria di una qualsiasi fotocamera digitale da un lettore MP3 ecc.



Preciso nel recupero delle immagini, musica, documenti, video, e-mail o qualsiasi altro tipo di file che avete eliminato. Permette inoltre il recupero dati da supporti riscrivibili come: memory card, hard disk esterni, chiavette USB ecc.



A differenza di molti altri tool preposti al recupero dati Recuva permette di acquisire nuovamente File presenti in hard-disk danneggiati o che sono stati recentemente formattati.


Per i recuperi maggiormente difficili il software esegue la cosiddetta: modalità di ‘scansione approfondita avanzata’ attraverso la quale scansiona le unità per trovare qualsiasi traccia possa condurlo verso i file eliminati e provvedere a recuperi estremi.



È uno strumento di recupero che occupa poco spazio, semplice da utilizzare e impiega pochi secondi per portare a termine il proprio compito.


RECUVA
Dimensione del file: 5,31 Mb
Compatibile con qualsiasi sistema operativo Windows 32 - 64 bit

Recuva ........ e nulla è perso!

Nessun commento:

Posta un commento