Disk Drill Professional Gratis per Windows Mac e Portable software di recupero dati cancellati



Capita a tutti di perdere file, cartelle o intere directory del computer.

Eventi che non dipendono per forza di cose da disattenzioni ossia da errori umani, ma che vedono spesso come parte incriminata un sistema, un’unità di archiviazione, un computer che tutto assieme crashando o rompendosi non lasciano scampo: la sostituzione, il ripristino o la formattazione che siano restano spesso l’unica via d’uscita.

Ecco come sono nati i famosi Backup …. Io personalmente non tendo molto a conseguirli ma non posso non sottolinearne l’importanza.
Esportare file di qualsiasi genere nel Cloud, pur se in parte significa sicuramente renderlo un po' meno privato (Microsoft ad esempio con il nuovo sistema adottato in Office: ‘Click to Run’ permette la creazione di un piccolo ambiente in Cloud nel sistema stesso per non dover richiamare o inviare copie di documenti salvati verso l’esterno), ci permette comunque di aver sempre con noi (ovunque siamo, con qualsiasi dispositivo che possediamo) la possibilità di accedervi, modificarli, scaricarli per poi ripetere l’Upload!

Con la pianificazione dei Backup adesso possiamo addirittura impostare i tempi di Backup e lasciar che sia il dispositivo a fare tutto il resto.

Tutto al sicuro ma non potremo mai rinunciare all’utilizzo di unità Flash USB, Hard Disk esterni, CDRom, ecc. e far fronte a un pericolosissimo ‘Cestino’ senza parlare delle memorie di archiviazione dei dispositivi mobili, Webcam ecc.

Qualora cancellassimo i file presenti su una memoria di archiviazione in genere cosa potremo mai fare …. come potremo porre rimedio?
Recuperandoli.
Ecco, che utilizzare un software di recupero in grado di recuperare file eliminati anche anni addietro se è necessario resta una di quelle speranze cui ci si agguanta quando al momento crediamo di non aver più alcuna speranza … nessuna soluzione.

Vi ho proposto già il blasonato ‘Recuva Pro’ vediamo adesso un programma che è veramente in bocca a tutti, fa parlare e discutere molto di se: Disk Drill Pro

I prezzi di per se dovrebbero essere una gran garanzia: l’immagine sottostante lo conferma ….

Un click sull'immagine per ingrandirla

Se pensate che Recuva Professional costa solamente 19,95 € la cosa fa pensare.
Ma vediamo le caratteristiche

Disk Drill è un programma per computer gratuito che recupera i dati persi / cancellati e ti aiuta a ripristinare file e cartelle utilizzando potenti metodi di recupero forense. È veloce, scorrere i file eliminati in pochi secondi ed è incredibilmente efficace.

È disponibile sia per Mac che per Windows e può essere utilizzato per recuperare file cancellati da quasi tutti i dispositivi. Sì, il tuo computer, ma anche un disco rigido esterno, ripristino della scheda di memoria , iPod, iPad o telefono.

Ha moduli di recupero per recuperare tutto da foto, video, contatti telefonici e note persi. Finché il file non è stato sovrascritto, lo troveranno. E lo trovano in fretta.

Un click sull'immagine per ingrandirla

È un download molto rapido e quando si apre l'app ti dà la possibilità di abilitare la protezione dei dati sull'unità principale, monitorare i dischi per problemi hardware e rivedere e gestire i risultati della scansione del disco.

E come qualsiasi app decente c'è un'opzione per fare un tour del prodotto in cui spiegano come utilizzare le loro funzionalità.

Per iniziare a recuperare i file, seleziona il disco (le mie scelte erano il mio disco C e il disco rigido esterno che avevo collegato al mio laptop), e premi il pulsante blu di recupero per eseguire una scansione e cercare i file persi.

Disk Drill inizierà immediatamente la scansione per i file persi ed è buono! La mia scansione ha trovato 57 GB di file eliminati in modo permanente, che viene visualizzato in un elenco che consente di fare clic sulle cartelle e sui file come in una normale directory del computer e visualizzare i singoli file prima di scegliere di fare clic su "Ripristina".

Un click sull'immagine per ingrandirla

È ridicolmente facile, ridicolmente veloce e non riesco a credere di non averne mai sentito parlare prima. Puoi anche filtrare i risultati della ricerca cercando un nome file specifico o filtrare per immagini, video, documenti o audio.

Quando viene recuperato, troverai il file nella stessa posizione in cui si trovava prima.

Disk Drill alla prova
Risultati di test intenzionali di alcuni utenti che hanno eliminato tipi di file comune e con Disk Drill avviato, hanno dato esito positivo: il software ha costantemente recuperato i file dopo la loro eliminazione

Il più delle volte mantiene intatte le proprietà originali, come il nome e la posizione del file, spesso però particolarmente in riferimento alle foto ricostruite sembra che non vengano riportate con nome e posizione originale come lo erano prima di essere state cancellate. Comunque sia in questi casi c'è un'icona che mostra l'anteprima di ogni singola immagine così da poter vedere cosa succede prima di scegliere di ripristinare.

Le scansioni hanno impiegato circa 10 minuti per eseguire una scansione completa di un'unità da 124 GB. Purtroppo come tutti i software accade che nella verità dei fatti e non nella simulazione, che in conseguenza a salvataggi di file non avvenuti correttamente, problemi di compatibilità col sistema, permanenza dei file stessi in directory danneggiate ecc. che la scansione approfondita come ho potuto appurare per ‘Recuva Pro’ impiegano persino 2 – 3 ore per giungere al termine.
Questo è il dato di fatto che fa molto discutere, ma se pensiamo che una scansione con ‘Eset Online Scanner’ ne impiega quattro e opera sulle parti software/hardware disponibili, per un programma che deve connettersi con i server remoti e incontrare qualsiasi tipo di resistenza come le eventuali modifiche apportate al sistema stesso non credo proprio resti un fattore penalizzante.

Disk Drill è uno strumento straordinario per il recupero dei dati …… potremo andare oltre per dire che comunque sia è un’applicazione essenziale per qualsiasi persona specialmente per vhi maneggia e lavora molti file e che per permettervi veramente una prima prova senza alcuna necessità d’installare il programma per Windows a 64 bit permetto ulteriormente il download della versione Portable.

Video Guida Installazione


DOWNLOAD
Per ottenere i Link di download utilizzate il pulsante più in basso ↓↓↓Ottieni il tuo link ↓↓↓
Qualora ritenete sia meritato cliccate sul logo del canale per iscrivervi e permettere al canale di crescere

Un click sull'immagine per ingrandirla

Selezionato il pulsante vi troverete a inizio pagina ...
Portatevi nuovamente qui così che adesso sotto il pulsante visualizzerete i Link in chiaro.

Eseguite il copia/incolla riportandolo nella barra degli indirizzi del browser oppure (come raffigura l’immagine) selezionate il Link, eseguitevi un click destro > Vai alla pagina http:// ……

Un click sull'immagine per ingrandirla

Pochi secondi di attesa e potrete scaricare la cartella per l’’installazione

Saluti Max

Nessun commento:

Posta un commento