CorelDraw Graphics Suite 2019 Gratis per Windows & Mac


CorelDraw non è più un software di progettazione esclusivo di Windows. Casa Corel infatti ha presentato la versione per MacOS con funzionalità aggiornate per gli utenti Windows e una nuova versione progettata da zero appositamente per i sistemi operativi Apple. L'aggiornamento offre una manciata di nuovi strumenti progettati per una maggiore creatività e migliori flussi di lavoro.

Corel Draw 2019 una serie di nuove funzionalità del flusso di lavoro, ottimizzato per aiutare i progettisti a rimanere organizzati su documenti difficoltosi, con le nuove opzioni di riferimento all’organizzazione che li aiutano a lavorare con file maggiormente complessi. La finestra mobile oggetto progettata nuovamente da zero permette una vista panoramica di ciò che è su un determinato livello attraverso le miniature. L'aggiornamento inserisce inoltre una barra di ricerca utile per trovare un elemento specifico dalla finestra mobile oggetto che include uno strumento di ricerca e sostituzione per un ammodernamento che concede funzioni più rapide per la ripetizione degli elementi di progettazione.


Un click sull'immagine per ingrandirla

La griglia dei pixel è un nuovo strumento che allinea la grafica al bordo dei pixel. Questo allineamento può aiutare a rendere i disegni digitali più nitidi perché il colore alla fine di un pixel termina con una linea netta, anziché con una gradazione di colore al bordo del pixel.

La scheda Effetti ora consente ai progettisti di lavorare in modo non distruttivo con bitmap e disegni vettoriali, consentendo agli utenti di tornare indietro per effettuare una regolazione senza annullare interamente tutto ciò che è stato fatto sino ad allora a differenza della versione precedente limitata alle bitmap della Suite grafica CorelDraw.

Mentre CorelDraw è un programma desktop, il nuovo sito Web CorelDraw.app mette online alcune delle funzionalità del software. Tale strumento è stato progettato per aiutare gli utenti a mostrare un progetto corrente permettendo la lavorazione di alcuni aspetti da postazione remota. Ulteriori aggiornamenti includono modelli espansi, una nuovissima interfaccia utente per le risorse di progettazione e un supporto di output PDF / X-4.

Un click sull'immagine per ingrandirla

La versione 2019 come accennavo in fase d’introduzione è stata realizzata patendo da zero per i sistemi operativi MacOS proprio come avvenne anni addietro quando Corel decise di intraprendere questa strada che a breve venne interrotta per via che il software trovava maggiore compatibilità e modo di esprimersi sui sistemi operativi di Redmond (Windows).

Adesso una nuova progettazione ha portato i suoi frutti: l nuovo CorelDraw per Mac è stato progettato sul sistema operativo di casa Apple e il risultato vede un software con le stesse identiche funzionalità della versione Windows: un'interfaccia compatibile e altre interessanti funzionalità come ad esempio il supporto Touchbar.

Un click sull'immagine per ingrandirla

Funzionalità che si uniscono ai precedenti aggiornamenti, come quello dello strumento penna “LiveSketch” basato sull'intelligenza artificiale . Come con le versioni precedenti, CorelDraw Graphics Suite 2019 include anche PhotoPaint, Font Manager, PowerTrace e AfterShot.

Fondamentali per l’installazione e l’utilizzo di questo particolare software restano i requisiti hardware e una serie di consigli che vi permetteranno di avere una panoramica più completa a riguardo.

WINDOWS
- Windows 10/ 8.1/ o 7 a 32 o 64 bit, tutti quanti con gli ultimi aggiornamenti e “Service Pack”
- Intel Core i3 / 5/7 o AMD Athlon 64
- 2 GB di RAM
- 2,5 GB di spazio su disco rigido
- Schermo multi-touch, mouse o tablet
- Risoluzione dello schermo 1280 x 720 al 100% (96 dpi)
- Microsoft Internet Explorer 11 o versioni successive
- Microsoft .Net Framework 4.7

MacOS
- macOS 10.14, 10.13 o 10.12, con l'ultima revisione
- Processore Intel multicore con supporto a 64 bit
- 4 core logici o superiore
- 2 GB di RAM (almeno 8 GB di RAM consigliati)
- 4 GB di spazio su disco rigido per i file dell'applicazione (unità a stato solido consigliata)
- Risoluzione dello schermo 1280 x 800 (consigliata 1920 x 1080)
- Mouse o tablet

Pur se esiste una versione a 64 bit di CorelDRAW e Corel Photo-Paint, molti utenti scopriranno che utilizzare la versione a 32 bit è la scelta migliore

Video Guida Installazione

IMPORTANTE: a quanto sembra CorelDRAW 2019 porta con se i soliti difetti funzionali descritti e pubblicati nel Video e relativa pubblicazione: CorelCAD 2019 risolvere i problemi di apertura. A quanto sembra, pur se con minor frequenza del CAD il software appena descritto nel momento stesso che termina l’installazione conseguita in modalità ‘Offline’ una volta che viene nuovamente fornita nuovamente la connessione di rete, presenta spesso problemi di apertura. Il video indicato vi favorirà e vi permetterà di risolvere questo problema.


Video Guida Installazione


Nota: se ritenete sia meritato eseguite un click sul logo o nome del canale ottenendo la possibilità di iscrivervi e rimanere aggiornati.
Per conseguire il download del programma, sbloccate i collegamenti con un click sul pulsante sottostante così che trovandovi a inizio pagina, scorrendo nuovamente in prossimità del pulsante troverete il vostro Link in chiaro.
Riportatelo sulla barra degli indirizzi del browser così che una breve attesa di qualche secondo lascerà spazio alla possibilità di scaricare il vostro software dal servizio in Cloud.

Saluti Max

Nessun commento:

Posta un commento