Blokada: poter finalmente dare l’addio alla pubblicità sui browser e applicazioni Android


Applicazioni, Giochi, Android, divertimento.
Realtà che non riescono a coesistere l’una con l’altra per via che il denominatore comune che ne rende assoluta l’incompatibilità rimane la tanto odiata pubblicità che si insinua, irrompe, intercede nei flussi ostacolandone il regolare scorrere con la comparsa dei banner che riportano tutto quel che è stato perfettamente studiato per trarci in inganno e eseguirvi sopra il tanto atteso ‘click’.
Soluzioni che offrono il loro piccolo aiuto ce ne sono, ma che tra quelle che ci sono state permesse, quando il contesto volge verso i dispositivi Android finiscono col vanificarsi alla prima impedenza. Accettare e proseguire?

Arrendersi mai infatti, pur se l’attesa non è rimasta di poco conto, finalmente ad oggi un’applicazione sviluppata a regola d’arte ci permette di spassarcela, dal momento che alle azioni di 'brute force' dei banner e di quant’altro finisce con l’ostacolarci ci pensa davvero tutto lei.
Blokada, facile da installare, gratuito e leggero, permette di nascondere definitivamente tutti gli ‘ads’ ed i 'banner pubblicitari' presenti: non solo nel browser internet, ma anche nelle applicazioni Android tesse. Inoltre Blokada a differenza delle altre applicazioni simili non richiede alcun ‘root’ per esercitare la propria attività: una volta installato, potrete ravvisare con soddisfazione che tutte le pubblicità, presenti sul browser e nelle applicazioni (specialmente in quelle gratuite) scompariranno in un’istante, lasciando libero spazio a ciò che desiderate visualizzare.

Naturalmente un programma del genere che come tutte le app installate tramite ‘File Apk’ remano contro il ‘Play Store’ pertanto, qualora incontrate problemi o non conoscete come installare uno di questi tipi di file sappiate che la procedura rimane semplice e immediata e che pertanto non richiede alcuna particolare conoscenza.
Più avanti troverete i collegamenti per aggiungere Blokada sul vostro smartphone o tablet che sia, subito dopo la descrizione relativa su come installare un file Apk.

Ciò che non viene considerato ma che rimane di notevole spessore e importanza, rimane il fattore ‘dispendio dati’ dal momento che la pubblicità oltre che infastidire i vari processi, richiede un maggiore sforzo alla memoria che naturalmente dovrà esprimere maggior quantità di energia per sostenere l’applicazione e tutto quel che avviene al suo interno. Fondamentale inoltre la garanzia verso una maggiore protezione e tutela della nostra privacy.

Per installare Blokada potrete utilizzare il relativo file ‘Apk’ presente nella pagina web proprietaria, senza dunque dover accedere nel ‘Play Store’ ma aprendo semplicemente Chrome e accedere nella pagina web: http://go.blokada.org 


Prima di procedere con l’installazione, dovrete (come riportato nel 'Video Tutorial' riproposto a fine pubblicazione), accedere nelle ‘Impostazioni’ del vostro dispositivo, entrare nella sezione ‘Privacy e Sicurezza’ o che comunque riporti il riferimento a ‘Sicurezza’ così da poter raggiungere la funzione: ‘Origini sconosciute’




Settando l’interruttore su ‘Attivato’ permetterete al file Apk di accedere nel dispositivo senza venire ‘commissariato’ dalle misure di protezione che riuscirebbero a ravvedere che l’origine dell’applicazione che state scaricando non appartiene a canali certificati ‘Google’.

Fatto questo potrete benissimo tornare nella pagina web di Blokada, scaricare il ‘file Apk’ così che lo ritroverete direttamente nella cartella ‘Download’.
Apritela, eseguite un doppio click sul file di riferimento all’applicazione così per avviare la procedura automatica di installazione che al termine, riporterà la solita icona sullo schermo del device.

Nota bene: Blokada qualora utilizzate una VPN molto probabilmente ne interromperà la navigazione 'disattivandola' pertanto se siete soliti ricorrere alla 'rete virtuale' vi consiglio di non installare questo nuovo adblocker.

Potrete decidere di scaricare Blokada dal proprio sito oppure da ‘Aptoide’ o ‘ApkPure’, come preferite

Blokada

Sito web: https://blokada.org

Video Tutorial


Su Aptoide

Su ApkPure


Siete profondamente invitati a non copiare argomenti
e contenuti della pubblicazione

Nessun commento:

Posta un commento