Allegotithmic Designer Spring 2018 Gratis fiumi di software integrati


Andando dietro al Video Tutorial che sicuramente avrete già visto  o che se dovete ancora vedere potete farlo a fine pagina, prima dell’installazione di 'Substance Designer Spring 2018' (Painter l'abbiamo vista in precedenza), è opportuno iniziare chiarendo man mano il contesto di 'integrazione' rivedendo quei software da trattare per via che vedono una forte integrazione con gli 'Allegorithmic'. Mi riferisco principalmente a 'Unreal Engine 4' oltre che a diversi altri software di lavorazione in '3D' dal momento che adesso rimane possibile ottenerlo a titolo gratuito su decisione della 'EPIC' che preferisce trattenere una commissione sui lavori e non vedere che sempre più utenti utilizzano il medesimo software ottenuto via Crack.

Altri software sempre di proprietà ‘ADOBE’ capaci di interagire con 'Substance Painter' restano: Photoshop (Painter infatti lo soprannominano il Photoshop a 3D), Illustrator e Dimension tutto realizzabile con l'ausilio di un Plug-in' da installare.
E sempre attraverso i Plug-in diviene possibile porre in sincronia Painter con Maya, Corona, 3Dmax, accedere nell'archivio di Texture e lavorare su scene in 'VFX'. Alla fine qualsiasi opera terminata sarà possibile caricarla nella community di Sketchfab pronti per essere 'prezzati e venduti' così che se il riferimento volge a 'Unreal Engine' come dicevamo, EPIC nella presunta vendita tratterrà il 5%.

ALLEGORITHMIC SUBSTANCE DESIGNER SPRING 2018
Substance Designer è l'ultimo strumento per l'elaborazione e la scansione dei materiali 3D basato su nodo. È diventato lo standard nel settore dell'intrattenimento per la creazione di materiale PBR (Physically Based Rendering).


Video DEMO
Substance Designer - The Ultimate 3D Material Authoring Tool

CREAZIONE DI MATERIALE
Scansione e creazione dei materiali scansionati

Crea materiali con controllo completo e un'infinità di variazioni. Modifica istantaneamente i set di texture completi e produci i materiali di Substance textures e MDL (Material Definition Language) che verranno gestiti direttamente nel renderer (Vray, Iray e Adobe Felix) o nel motore di gioco. Produce texture piastrellabili fino a 8K con 32 bit mobili. Crea file di sostanza (.sbsar) modificabili nel contesto.


SCANSIONE
Scansioni di processo grazie a filtri e strumenti in un flusso di lavoro adattato alla fotogrammetria. Substance Designer presenta un nuovo set completo di strumenti e filtri, tra cui: strumento Ritaglia, strumento Equalizzatore colore, filtri Canali di estrazione (Multi-angolo di Albedo, Multi-angolo a Normale, Normale a Altezza), Smart Patch Clone Tool, Smart Auto Tile Tool . 

Usa il materiale Sostanza o esporta le trame su qualsiasi renderer, motore di gioco, strumento DCC o sito del portfolio.

IMPORTA UN'AMPIA VARIETÀ DI CONTENUTI
Importa file procedurali sbs e sbsar, immagini dipinte a mano, fotografie, scansioni e geometrie (FBX e OBJ). Non è necessario preoccuparsi della piastrellatura, oppure - Substance Designer lo gestisce automaticamente.

FONTE DI SOSTANZA E CONDIVISIONE DI SOSTANZE
Trova risorse basate fisicamente, ad alta risoluzione e modificabili per texturing su Substance Source. Su Substance Share è possibile scaricare e condividere contenuti creati dalla comunità sotto Creative Commons 4.0 "Public License". 


Un click sull'immagine per ingrandirla

FLUSSO DI LAVORO NON DISTRUTTIVO BASATO SU NODO
Substance Designer presenta 4 tipi di grafici: texture di piastrellatura, materiali MDL, funzioni matematiche e Noise Editor. Modifica istantaneamente set di texture complete con il flusso di lavoro non lineare basato su nodi procedurale. Vuoi cambiare qualcosa mentre lavori? Apporta le modifiche a qualsiasi passaggio precedente mantenendo intatto il tuo lavoro corrente.

La ‘cottura’ del lavoro avviene separando l’immagine in sezioni trattandole ognuna secondo una diversa modalità che potremo identificare in temperatura ottenendo un risultato durante la fase di lavoro come quello a seguire


Un click sull'immagine per ingrandirla

Un sistema per interrompere la continuità, l’omogeneità in un oggetto ma ‘cuocerlo’ finalizzandone sezioni differenti che calzano bene e si ritrovano per la diversità visto che alcune vedono una risoluzione a 8K. 

I punti lavorati ovvero presi in considerazione restano: AO, normale, ID, altezza, curvatura, posizione, polipaint, Bent Normals, Mappa colori, UV a SVG, Maschera di opacità, Spessore, Tessitura trasferita, Direzione spaziale mondiale, Normali spaziali del mondo.

Requisiti minimi di sistema
Sistema operativo : Windows 7/8/10 - (64 bit)
Memoria : 8 GB di RAM
Grafica : VRAM da 2 GB
DirectX : versione 11

IMPORTANTISSIMO
In fase iniziale del Video tutorial, ho dato accenno alla particolare integrazione che i software di Allegorithmic negli anni hanno creato con altri sempre in riferimento alla lavorazione 3D: Unreal Engine 4, Corona, 3Dmax, Photoshop, Illustrator, Dimension, Maxon 3D, Maya, Revit, Cinema 4D, e magari altro … parliamo di ben 11 software.

Avendo propiziato un cammino intenso e difficile, mi sono già organizzato (sono al 75%) per permetterveli tutti con relative spiegazioni, modalità d’integrazione e Plugin per permetterlo.

Essendo stato il primo a riportare qualcuno si interrogherà a proposito di Unreal Engine 4 verso Substance …. partiamo dalla GIF a seguire


Su questa pagina web di Allegorithmic, noterete un 'Unreal Engine 4' che apporta straordinari vantaggi nella creazione dei lavori, avvalendosi di ben 1000 materiali di alta qualità ottimizzabili, pronti per l'esportazione con preset naturalmente acquisibili presso la Libreria Source di Substance sulla pagina del sito web TREDDI in continuo aggiornamento giornaliero.

E proprio per mezzo del primo collegamento con la prima pagina di Allegorithmic  noterete che alla possibilità di prendere visione delle creazioni realizzabili su 'Unreal Engine 4' definite come qualcosa di irreale


Un click sull'immagine per ingrandirla

Avrete a disposizione il pulsante per iniziare a utilizzare Unreal Engine, specialmente a fondo pagina così che oltre al pulsante 'Inizia Ora' potrete leggere le due rughe di numero che descrivono perchè Unreal Engine è adesso gratuito e come riceverà la parte di denaro che a quanto sembra dovrebbe garantirgli una sopravvivenza e magari qualcosa di più.

Per finire, grazie al supporto previsto per le API di rendering relative a Vulkan e Metal, Unreal può distribuire contenuti di qualità verso dispositivi mobili e console



Tornando a Substance e alla possibilità di apprendere in fretta nel miglior tempo possibile le migliori tecniche illustrate mediante migliaia di video creativi realizzati per e da utenti principianti come da quelli avanzati, basterà accedere nella 'Accademia di Substance' e, come dicevamo anni addietro, rubare il lavoro e la professione con gli occhi.

Siamo giunti alla fine, manca solamente la parte dove pubblicherò per voi l’ultimo dei tre software di Allegorithmic ovvero il generatore di sostanze: Substance Bitmap2Material 3 finendo con il 'Player' dell'azienda e il Toolkit.
dicevo finalizzare il tutto scaricando gratuitamente il ‘Substance Player’ e il Substance Automation Toolkit' come set di strumenti per rendere più efficiente il lavoro su scala mediante l'automatizzazione del tuo Texturing.

Il resto lo sapete: passeremo alla pubblicazione 1 a 1 dei software in 3D e di quelli di Adobe per concludere il tutto privilegiandovi verso ogni software della modalità di integrazione e del perchè è prevista. Tratteremo tutto nei minimi dettagli anche quella che alla fine resta la mia passione ........ altro non saprei dire!

Video
Allegorithmic Substance Designer Spring 2018

Saluti Max Software Security Crack


Nessun commento:

Posta un commento