Allegorithmic Substance Painter è un nuovo software di pittura che prevede funzioni e funzionalità mai viste prima di adesso con un capacitivo miglioramento del flusso di lavoro che lo rendono assolutamente semplice adatto per la creazione di trame tra le più improbabili per i games moderni. Riconosciuto come il Painter 3D più rivoluzionario, innovativo e intuitivo tra quelli esistenti, attraverso l’utilizzo la scelta di un pennello e la selezione di un tipo di materiale diviene possibile modificare e iniziare a dipingere il tuo lavoro! Ogni tratto viene applicato contemporaneamente a tutti i canali, il rendering è istantaneo, combinazione questa che lo rendono il Painter 3D interattivo per eccellenza tra quelli in circolazione. Rimane possibile dipingere più materiale su una mesh, con mappe in risoluzioni in 4K.
Un click per ingrandire l'immagine
Oggi
Allegorithmic annuncia il terzo aggiornamento di Substance Painter
del 2018, includendo una revisione completa del motore che ha reso lo
strumento di texturing leader del settore. Dalle scene 'VFX' oggi ormai
d’impiego su larga scala arrivando a progetti mobili di alta
qualità e quant'altro il ‘Substance Painter Fall Update’ un
aggiornamento risentito spesso nei sistemi operativi Microsoft tende
infatti al miglioramento delle prestazioni sull'intera linea
riducendo i requisiti hardware per i vari utenti dal momento che
diviene molto più supportato dai PC decisamente meno potenti.
Un click per ingrandire l'immagine
La
gestione di grandi quantità di dati avviene senza perdita o cali
prestazionali: requisito di notevole importanza per i professionisti
VFX come per chiunque lavora con scene gigantesche.
Il
motore di Substance Painter è stato completamente riscritto
incorporando infatti il sistema ‘SVT’ (Sparse Virtual Textures),
fondamentale per la simulazione di trame di grande effetti
dimensionale, risparmiando ossia necessitando di una minore richiesta
di memoria in texture. La nuova memoria e il nuovo sistema di
gestione infatti consentiranno l'esecuzione di 300 tessere
contemporaneamente (max.), instradando ‘Substance Painter’ nella
direzione del supporto illimitato delle tessere UV.
Un click per ingrandire l'immagine
In tal modo nel
contempo che il motore è impegnato a gestire facilmente le scene di
grandi dimensioni, i progetti in essere in tutte le loro dimensioni
avranno alimentazione sufficiente per beneficiare di un immediato
aumento di velocità e facilità d'uso.
Un click per ingrandire l'immagine
L’aggiornamento
prevede l’introduzione di nuovi strumenti per gli utenti che si
adoperano per mezzo dei dispositivi mobili tra i quali quello
d’impatto resta un esportatore di viewport 2D progettato per
aumentare le possibilità per i giochi mobili. Gli shader PBR di alta
qualità è possibile trasformarli in un'unica texture ad alta
risoluzione, prima dell'esportazione finale nel motore di gioco di
determinato artista. Utilizzando il dithering, gli artisti saranno
ulteriormente in grado di rimuovere i problemi di artefatto o banding
nelle loro esportazioni a 8 bit, garantendo solide mappe normali su e
giù per il processo di creazione.
Trailer
Substance
Painter 1.0
Piacevole
sentire che parte dei miglioramenti introdotti con il nuovo
aggiornamenti, sono stati decisi a seguito dei Feedback degli utenti
andando dietro a quelle che erano le richieste più persistenti tra le quali un filtro di illuminazione Baked in particolare aggiornato e in grado di presentare mappe di ambiente come copie
‘quasi perfette’ di uno shader PBR. Le mappe ambientali possono
essere ruotate orizzontalmente e verticalmente senza più alcun
bisogno di tenere conto manualmente dei dettagli dipinti sui canali
normali e di altezza. Nuovi modelli anisotropi sono stati aggiunti
per aiutare a creare pattern anisotropi.
Requisiti di sistema
MONITOR
Minimo
- Risoluzione
= 1 Mega pixel e larghezza = 1280 pixel
WINDOWS
Minimo
- Sistema
operativo: Windows 7/8/10 - (64 bit)
- Memoria:
8 GB di RAM (4 permettono di lavorare a fatica)
- Grafica:
VRAM da 2 GB
- DirectX:
versione 11
Consigliato
- Sistema
operativo: Windows 10 - (64 bit)
- Memoria:
16 GB di RAM
- Grafica:
VRAM 4GB
- DirectX:
versione 11
MACOS
Minimo
- OS:
10.11 (El Capitan)
- Memoria:
8 GB di RAM
- Grafica:
VRAM da 2 GB
Consigliato
- Sistema
operativo: 10.12 (Sierra) o superiore
- Memoria:
16 GB di RAM
- Grafica:
VRAM 4GB
Accademia della sostanza: centinaia di corsi di tutti i livelli aggiornati quotidianamente dai privati e dagli artisti di tutto il mondo
Video
Allegorithmic
Substance Painter Spring 2018 Gratis
Saluti Max
Nota: premendo il pulsante troverete i due download: Substance Painter 2017 e 2018 entrambi installabili con procedura gemella. Nel caso la necessità di lanciare e sostenere il software dovrebbe essere molto alta col 2018 Spring potete testare la versione 2017. All'interno della cartella troverete le indicazioni necessarie.
Nota: premendo il pulsante troverete i due download: Substance Painter 2017 e 2018 entrambi installabili con procedura gemella. Nel caso la necessità di lanciare e sostenere il software dovrebbe essere molto alta col 2018 Spring potete testare la versione 2017. All'interno della cartella troverete le indicazioni necessarie.
Nessun commento:
Posta un commento